Ebbene si, è successo. Malgrado non stia ricevendo alcun introito per essere diventata affiliata Amazon, questo perché il mio referral link per gli acquisti non sia mai stato utilizzato anche se spesso ci cliccate sopra, grazie a tutti voi che seguite questo blog e la relativa pagina di Facebook la mia posizione ha avuto un upgrade.

Da ieri sono entrata nel programma Influencer Amazon, questo cosa significa? Ora ho una mia pagina sul sito dove troverete dei prodotti che io consiglio di acquistare, suddivisi per categorie. Sono prodotti che io stessa ho comprato e devo dire che in alcuni casi sono davvero utilissimi e mi hanno semplificato di molto la vita, soprattutto per quanto riguarda l’attrezzistica da cucina.

Per chi come te che stai leggendo, seguiva assiduamente questo blog, e spero lo continuerà a fare malgrado io non sia più così attiva, si ricorderà della mia passione sfrenata verso il cibo. Il mio cruccio è che sono brava a preparare i piatti, non altrettanto a renderli appetibili esteticamente tanto da farne una pseudo professione magari come food blogger.

Ecco però che non riesco mai a resistere dall’acquistare sempre nuovi attrezzi da cucina che fan sì che i miei impiattamenti risultino sempre meno mappazzoni, e magari più graditi agli occhi degli ospiti che ogni tanto ho a cena. Per carità, nella lista Marina e Cucina non troverete solo dei classici coppapasta per aiutarvi a dare una forma tondeggiante alla vostra preparazione, ma tutto quello che ultimamente ho acquistato e testato. Lo so, non sono una persona che scrive recensioni su Amazon, questo perché tendo sempre a procrastinare e poi me ne dimentico, ma sono una donna che fa molti acquisti e di prodotti scadenti purtroppo ne ha beccati tanti.

Quindi visto che ho questa opportunità che Amazon mi ha gentilmente concesso, grazie a voi followers che siete davvero in tanti, perché non sfruttarla per evitare che le stesse fregature che io posso aver preso, possiate beccarle anche voi?

In generale, quando trovate un link referral, un messaggio che vi chiede di supportare quella realtà utilizzando il proprio link di tracciamento (Amazon spesso e volentieri come nel mio caso); o ancora quanto uno youtuber vi invita a comprare il prodotto recensito nel link in descrizione, quando trovate in una recensione il link di acquisto e via dicendo, cliccatelo, usatelo, non avrete nulla in meno ma potrete aiutare, anche in minima parte, quella persona. Nel mio caso il mio guadagno è meno del 5% dell’importo che spenderete.

Non ci sono complotti, nessuno si sta approfittando di voi o della vostra “ignoranza informatica” ma è tutto molto più banale di quanto può sembrare: usa il mio link se puoi, nessuno ci rimette.

Qui sotto vi lascio tutti i link, sia il mio referal affiliato per qualunque acquisto vogliate voi fare, che quello di Influencer Amazon qualora vogliate dare un’occhiata ai prodotti di cui consiglio l’acquisto. Vi metto anche il link della pagina Facebook correlata a questo mio viaggio nel mondo delle donne fuorisede in perenne lotta con sfighe e casi umani. Vi ricordo di iscrivervi a questo blog, per seguirmi più facilmente.

Vi chiedo inoltre di scrivermi nei commenti quali liste di prodotti vi interesserebbe trovare nella mia pagina di Influencer Amazon, di modo che possa consigliarvi o meno in base agli acquisti che ho effettuato in merito. Cliccate sul tasto follow per seguirmi anche lì, mi raccomando… e che altro dire, alla prossima ed aspetto i vostri commenti e/o suggerimenti.