È l’autrice che vi scrive. Da qualche settimana ho notato una diaspora di follower. Malgrado le visualizzazioni siano alle stelle, da quando condivido in questo blog anche gli articoli che redigo in real, sono svaniti i commenti, i like e alcuni follower sono andati via senza proferire parola.
Potevate benissimo chiedermi di non pubblicizzarli più, avrei accolto le vostre richieste. Quindi da oggi smetto di farlo, nella speranza che ritornerete ad affezionarvi alle avventure, o disavventure, di Fabiola.
Se poi non è questo il motivo del disaffezione al blog, ditemelo tranquillamente e spiegatemi il perché siete diventati dei ghost. Spero che torniate al più presto, senza di voi, questo blog non ha ragione di esistere. Baci Baci.
Beata te che hai le visualizzazioni alle stelle!! 😅
Comunque non so se ho capito, per i post real intendi quelli in cui inserisci il link agli articoli che scrivi per altri siti?
Ad ogni modo hai ragione, il blog senza follower diventa un po’ troppo silenzioso. Io sono mancata qualche settimana e dal mio blog ho dovuto eliminare le ragnatele, dava ormai linea dritta, la morte del web praticamente, totale abbandono 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora… i post real sono i link degli articoli e quelli della sezione L’autrice… Sbadatamente complicata è finzione/narrativa.
"Mi piace""Mi piace"
Avevo capito allora 😉
Forse i troppi link di rimando hanno allontanato i follower. Però se hai comunque le visualizzazioni belle attive vuol dire che non hanno influito sui lettori… Prova a vedere cosa accade!
"Mi piace"Piace a 1 persona
beh attive… non so se 1000 visualizzazioni in media al mese sono tante… a me lo sembrano, per un blog non famoso… ma la strada è ancora lunga.
"Mi piace""Mi piace"
Sarà un mix di cose… ma detto da me che non sono un follower non vale nulla… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
cosa non vale nulla?
"Mi piace""Mi piace"
L’osservazione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
tutte le osservazioni valgono,se costruttive…ed io sono interessata ai pareri altrui.
"Mi piace""Mi piace"
Mah diciamo che per “i non famosi” per il successo continuativo valgono alcune regole di comunicazione, tra cui la facile reperibilità, la chiarezza di esposizione dei contenuti, quanto siano accattivanti, e il ricambiare le visite tanto per “ricordare la routine”. Ecco tutto 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
beh, mi trovo d’accordo su tutto, tranne sul ricambiare le visite… i blog di successo non visitano tutti i loro follower. I miei maggiori follower vengono dalla relativa pagina facebook, non da wordpress. Dubito che chi abbia 2-300 followers qui su wp, poi li segua tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Beh io non so come stai messa te, però hai gli strumenti per capire “chi manca”. Poi due o trecento continuano ad essere pochini…
"Mi piace""Mi piace"
beh io su wp sto messa male… ne avevo quasi 40 e son scesa a 29. poi ne ho 220 circa su twitter e 2800 circa tramite facebook.
"Mi piace""Mi piace"
Io parlavo di Wp
"Mi piace"Piace a 1 persona
e lì non sono mai decollata
"Mi piace""Mi piace"