Non so se lo avete già notato. Se siete passati nel mio blog, forse avrete fatto caso a cosa compare, da ieri, alla destra del vostro schermo. Lo so, l’idea forse è un po’ arretrata, ma a me piace molto. Ultimamente, sempre più spesso, la prima cosa che faccio rientrando a casa è accendere il pc e far partire una selezione di brani.

Da ieri, alcuni dei pezzi che ascolto maggiormente li potrete ascoltare insieme a me. Come potrete notare, continuando ad ascoltare queste pietre miliari della discografia mondiale, ultimamente sono in fissa col jazz. Fa molta vecchia Hollywood lo so, ma fa anche molto calore familiare. Immaginatevi la scena.

Rientro a casa distrutta… buste e sacchettini vari ingombrano le mie braccia… Capello sconvolto e mezzi umidi per via della bufera lì fuori… borsa stracolma di roba ed io alla disperata ricerca del mazzo di chiavi, che immancabilmente è scivolato verso il fondo… finalmente in casa… buio pesto e freddo… accendo la luce dell’ingresso e adagio tutto per terra… accendo il pc… nel frattempo attivo i riscaldamenti (devo ricordarmi di programmarli, oramai farà freddo in continuazione)… accendo il camino…il pc è attivo ed attende un mio ordine… apro la selezione musicale che spero stiate ascoltando anche voi e la lascio partire… salgo su fino in bagno… mi asciugo velocemente i capelli e li raccolgo con un elastico… riscendo al piano di sotto, raccolgo la spesa fatta e mi dirigo in cucina per sistemarla nei vari scomparti… prendo una mini bottiglietta di prosecco (non manca mai nel mio frigo) e me ne verso un po’… ecco… la vedete quella deficiente che ballicchia in giro per la sala, dirigendosi verso la finestra per poter guardare il diluvio universale che si sta scatenando? Ecco, quella sono io, finalmente mi godo un po’ di relax, dopo la mia buona dose di incazzature quotidiane.

p.s. Al momento della stesura di questo post, ho caricato solo 5 dei numerosi brani che ascolto in questi giorni. Spero di riuscire a farne aumentare il numero. Ovvio che se avete un brano di questo stesso genere, che vi piacerebbe facesse parte della playlist, siete liberissimi di suggerirmelo.

Annunci