Ed eccomi qui, sto per far rientro a casa, dopo una giornata abbastanza pesante. Per fortuna, previdente, la spesa settimana l’ho fatta ieri. Stasera non ho proprio voglia di stressarmi ulteriormente: la ricerca del parcheggio perfetto, combattere con carrelli sgangherati, buste della spesa più fragili di un servizio di bicchieri di cristallo, signore attempate che fanno perdere tempo tra gli scaffali come se fossero in pieno centro con le amiche, ecc.

Così tra un’oretta mi immetterò nel traffico della Capitale e farò ritorno nella mia adorata casetta. Stranamente, stasera, l’idea di passare una tranquilla serata da sola tra le mie quattro mura non mi deprime, solo… che fare? Ho il frigo pieno di verdure (cicoria, broccolo romano, finocchi, bieta, zucca e verza), ma non so cosa preparare. E’ una settimana che vado avanti a minestroni, minestre e zuppe varie. Non fraintendetemi, le adoro in questa parte dell’anno, ma non si vive solo di quello, no?

Carne e pesce sono nel congelatore e non so se tirar fuori qualcosa, o se dar precedenza agli alimenti freschi. Accenderò il camino, stapperò una bottiglia di vino, musica jazz in sottofondo, un bagno caldo (anzi rovente) con tanta schiuma…e poi? Cosa fare? Cosa mangiare? Quale film vedere? O magari meglio una serie tv? Ed in quel caso, su cosa optare? Oppure un programma carino in tv? O meglio fare altro? Non so proprio decidermi, avete idee voi? Come la passerete questa serata? Programmi per il weekend? Fatemi sapere, vi aspetto.

Annunci