fifty-shades-grey

Benvenuti ad un nuovo Tag Award, questa volta parliamo di baci cinematografici. Le regole son semplicissime e quasi sempre simili tra i vari Tag Award:

  • Usare le foto logo per l’articolo (sia quella in evidenza, che nell’incipit dell’articolo);
  • Ringraziare l’ideatore del tag e chi vi ha nominato;
  • Copiare ed incollare queste semplici regole;
  • Scegliere 5 baci cinematografici (non importa se il film lo amate alla follia o lo dispezzate, quello che si chiede è stilare una lista dei 5 baci che più vi hanno suscitato emozioni. Fateci vedere i baci che bramate, che avete sempre aspettato e mai ricevuto, o magari siete tra le/i fortunate/i che avete vissuto un’esperienza simile… insomma fateci sognare);
  • Taggare 5 bloggers di cui vi piacerebbe sbirciare la lista dei baci;
  • Avvisare tali blog della nomination ricevuta, commentandolo in un loro post.

Ed ora sbizzarriamoci:

 

 

  1. Da sempre è il baio che attendo. Il bacio di un vero uomo, uno che sa cosa vuole dalla vita e come prenderselo. Il bacio di un uomo che vizia la moglie come una bambina, ma sa essere duro all’occorrenza. Il bacio di due anime simili, ma complementari.Ma quel bacio credo che sia volato Via col Vento, ormai.

 

 

2. Il bacio proibito e disperato di chi ama da una vita qualcuno di irraggiungibile. Vorrei tanto che qualcuno mi guardasse come in The Illusionist, prima di cedere al proprio istinto e baciarmi come non ha mai potuto fare.

 

 

3. Il bacio della rabbia di chi è consapevole di non poter dare all’altro/a ciò che merita nella vita. Di chi, come in Penelope, sa di avere sbagliato e di non aver modo di rimediare alle mancanze.

 

 

4. Lussuria, ecco cosa mi trasmette questo bacio, lui sa cosa serve ad una vera donna e non si risparmia. Di certo questa scena di Gioco a Due mi surriscalda di più che l’intera trilogia delle Sfumature.

 

 

5. Il bacio tra anime gemelle, come in Al di là dei Sogni. Il bacio che tu rassicura, che ti dice che nulla di male potrà mai accadere se si è insieme. Il bacio del vero amore.

 

Posso dire che guardarli tutti di fila, mi fa commuovere ogni volta? Lo so, sono una piagnona tenerona, sotto questa corazza che indosso.

Ed ora le nomination, vediamo un po’, le pesco tra chi mi commenta di più come premio/punizione… ihihih:

Ora corro ad informare le nominate, attendo i vostri Kiss Movie Tag.

 

Annunci