A volte mi interrogo sul perché alcune persone mettano il mi piace in una pagina facebook, ma che poi non seguono e non aprono i pezzi che vengono condivisi lì. Allo stesso tempo mi domando su dove possano essere andati a finire tutti i miei lettori.
Prima della mia lunga pausa, in cui vi aggiornavo sporadicamente, questo blog viaggiava sulle 1000 visite ed anche più al mese. Ora? 4 al giorno se va bene. Sono rimasti solo 2 lettori dagli Stati Uniti e due italiani, il resto svanito nel nulla. Immagino una grossa aspirapolvere spaziale, che in un momento di malfunzionamento ha deciso di inglobare dentro di sé solo i miei lettori. Si, perché spulciando i blog che seguo, vedo che continuano a godere di ottima salute.
Quindi inizio a farmi delle seghe mentali, quindi il problema sono io. Sono io la causa di questa diaspora, anche dei fedelissimi che non mi abbandonavano mai. Ho scritto qualcosa che non dovevo? Ho offeso qualcuno? Non ho trattato argomenti che reputavate basilari?
Spiegatemi vi prego. Si, lo so, se mi leggono solo in quattro, come possono dirmi cosa è successo, visto che neanche passano più a vedere se ci sono novità? E’ che io continuo a sperare che qualcosa cambi, che il blog ridecolli come e più di un tempo,altrimenti non mi resta che chiudere e pure in fretta.
Perché sinceramente continuo a domandarmi a cosa mi serva star qui, se a voi non interessa più di me.
Mai avute 1000 visite mensili😅 Forse non sono la più indicata per dare consigli di gestione blog!
Spero che il tuo blog torni ad essere un posto in cui ti fa piacere stare anziché chiuderlo..💪
Mi piacePiace a 1 persona
Dai, ho visto, qui su wordpress blog annunciare le 11.000 visite annuali, non so quanto spammino in giro, ma credevo di essere nella media. 🙂
Mi piaceMi piace
I numeri contano poco;da quella che è la mia esperienza ho notato che sono arrivata a tot iscritti al blog ma non parlo sicuramente con tutti né tantomeno trovo loro presenze costante tra i mi piace.
Comunque io non so dove gli altri trovino tutti questi lettori,sarà che non mi so vendere in giro per i social 😅
Tu scrivi per il gusto di scrivere,segui più persone che sono in linea con i tuoi interessi e vedrai che così ti conosceranno anche loro… Però non diventare come quelli che seguono cani e porci senza motivo se non quello del “follow back” perché ORRORE! Esistono anche quelli ahimè 😂😂
Mi piacePiace a 1 persona
no, io sono tra quelli che segue poche persone e non commento quasi mai, ma la mia presenza la esterno con i like. E’ che non mi spiego perché 1753 persone mettano un like ad una pagina facebook, ma poi non la leggono e di conseguenza neanche il blog. Io se metto un mi piace è perché mi interessa e boh, sarò strana io. 🙂
Mi piaceMi piace
1753 sono tanti per sparire nel nulla…Capisco la tua perplessità 🙂
Ognuno fa del suo blog ciò che vuole ma se decidessi di chiudere questo per riaprire altrove avvisami che verrei a dare lo stesso un’occhiata😉
Mi piacePiace a 1 persona
ahahah.. alla ricerca del follower scomparso… qui urge chiamare Indiana Pipps.
Mi piaceMi piace
Io non lo so quante visite nel blog ricevo. Io non sono capace di monitorare queste cose. Leggo altri blog perché incuriosita da una parola, una frase (magari scritta per sbaglio) una foto. Dipende dall’ora, se i post sono pubblicati la mattina è più probabile che io li legga, se invece sono della sera prima è più difficile, a meno che non sia un blogger che mi piace particolarmente e quindi vado alla ricerca.
Mi piacePiace a 1 persona
Boh, non so da cosa dipenda, fatto sta che la pagina facebook ha 1753 mi piace, ma nessuno poi la visualizza e di conseguenza non passano dal blog. 🙂
Mi piacePiace a 1 persona
Credo che i mi piace di Facebook lascino un po’ il tempo che trovano. Io generalmente vado a leggere solo ciò che mi incuriosisce.. Però fossi in te non lo vivrei come un problema, anzi, come uno stimolo per scrivere qualcosa di nuovo…
Mi piacePiace a 1 persona
Vedremo cosa riserverà il futuro
Mi piacePiace a 1 persona
Tante cose belle!!! 🙂 🙂
Mi piacePiace a 1 persona
Io non ci faccio per nulla caso ai numeri. Se non ci fosse WordPress che mi annuncia il follower numero Tot, non saprei nemmeno a che punto sono. Però quando lo fa mi ritrovo a domandarmi anch’io se davvero mettono il segui perché seguono oppure lo fanno tanto per dato che comunque i mi piace ai post sono più o meno sempre i soliti.
Sinceramente sono domande che mi pongo è vero, ma non mi ci arrovello più di tanto dato che scrivo per il gusto di farlo e per il piacere di condividere alcune mie passioni con gente che nella vita quotidiana non incontrerei mai.
L’unica cosa che mi dà enormemente fastidio è quando una persona ti mette il segui o mi piace e poi quando vado a fare un salto nel suo di blog e scrivo qualche commento non mi si fila per nulla. Nemmeno se nel commento c’è una domanda. Ecco, questa cosa mi innervosisce molto.
Mchan
Ps: per quanto riguarda Facebook, non ti crucciare più di tanto che ho visto cose assurde succedere su quella piattaforma.
Mi piacePiace a 1 persona
Beh, essendo una specie di romanzo sotto forma di blog, devo chiedermi il perché della diaspora… magari son peggiorata nella scrittura… magari devo creare altri tipi di situazioni per Fabiana. Uno scrittore si lascia trasportare dalla fantasia, ma deve anche tener presente il proprio pubblico 🙂
Mi piacePiace a 1 persona