Che strano ritornare nel fantamondo internettiano. No, non mi ero dimenticata di voi, malgrado ultimamente io scriva pochissimo, siete sempre nei miei pensieri. In realtà il motivo è molto più semplice, avevo il pc in assistenza. 

Chiacchierando su ts3 con un amico, per caso gli ho accennato alcuni problemi che il mio portatile ultimamente riscontrava. Così essendo lui del mestiere, tramite teamviewer ha dato uno sguardo da casa sua. Sorpresa delle sorprese… tra le varie diagnostiche e smanettamenti effettuati, è risultato che il mio pc aveva ancora 19 giorni di vita, prima di friggere del tutto. Immaginate il mio panico, in questo computer c’è tutta la mia vita, foto, video racconti e quant’altro, non potevo rischiar di perdere tutto. Per mia sfortuna il mio amico vive in Calabria, ma ad aver saputo come sarebbe andata a finir la vicenda, gliel’avrei spedito di corsa. Francesco è stato gentilissimo, mi ha persino indirizzato da un suo amico che lavora qui a Roma. Ma dato che se deve esser sfiga, con me, si parla solo di sfiga nera… il dipendente al quale dovevo rivolgermi non lavora più lì. Pare che la moglie abbia una gravidanza a rischio ed ha imposto che tutta la famiglia tornasse in Calabria da mammà (io non le capirò mai certe donne, ma vabbè).

Così ho comunque lasciato lì il mio pc, specificando che sapevo esattamente di cosa avevo bisogno e di non metter mano ad altri componenti comunque acciaccati.

Voi vi starete domandando: “Ma perché a quel punto, visto che comunque sono molte cose ad esser rotte, non ho acquistato un pc nuovo, facendomi clonare l’hd? Vabbé, anche se non ve lo steste chiedendo, io ve lo racconto ugualmente. Tecnicamente si, un pc nuovo, nell’ipotesi in cui avessi scelto di sostituire anche la tastiera ed il lettore/masterizzatore e batteria, sarebbe certamente costato meno. Però il mio amico Francesco, ha notato che come prestazioni, il mio portatile nonostante abbia diversi anni, sia nettamente superiore alla maggior parte degli ultimi modelli. Fatto sta che avevamo fatto un preventivo con lui, avrei speso 160 euro ed avrei avuto un pc che può andar avanti tranquillamente altri 3-4 anni e con calma, gli altri componenti rotti, li avrei acquistati online e sostituiti nel momento in cui non ne possa fare a meno. Anche al centro assistenza mi avevano assicurato la stessa cifra, assicurandomi che per martedì sarebbe stato pronto. Tutto ciò il 20 aprile. Il venerdì successivo mi chiamano, dicendomi che ancora non erano riusciti a far nulla, perché la ventola andava totalmente sostituita e non solo ripulita e che c’erano tastiera e lettore rotti che andavano necessariamente riparati. Per la ventola ho potuto far ben poco, nonostante sapessi per certo che non era grave come facevano presagire, ma che con un’adeguata pulizia avrebbe retto a lungo. Invece no, Mi dicono che senza non si può far null’altro sostituire l’hd con più potente e clonare il vecchio…. quindi di che stiamo a parlà). Per gli altri pezzi blocco tutto e si sente l’interlocutore visibilmente deluso. Mi dice altresì che prima di martedì non avrebbero messo mano per nulla. Mercoledì chiamo, mi risponde un altro uomo e mi ripropone la sostituzione di tastiera e lettore, nuovamente stoppo tutto e mi dice che per la clonazione dell’hd occorrono molti giorni di tempo, che la consegna sarebbe slittata a settimana prossima. Mi incazzo, inizio ad urlare che so perfettamente che la clonazione, quando è particolarmente ostica, impiega al massimo mezz’ora e che a me il computer serve per lavoro. Il tizio maleducatissimo, mi dice che se non mi conviene posso venire a ritirarlo così com’è e di arrangiarmi o di portarlo da qualcun altro. Chiudo straincazzata, anche perché mi avevano detto che i costi erano lievitati a 200 euro.

Giovedì mi chiama il ragazzo con cui ho parlato la prima volta per dirmi che il mio pc è riparato. Gli racconto cosa successo il giorno prima e lui si scusa dicendo che ho parlato col titolare, che non ha idea dei tempi del laboratorio e che quindi cerca di allungare il più possibile i tempi, di modo che noi ogni volta lo consegniamo prima del pattuito ed il cliente è soddisfatto credendo che sia stato riparato in anticipo. In conclusione, ovviamente non mi rivolgerò mai più a loro e per non doverli vedere, ho chiesto a Paolo se mi facesse la cortesia di andare a ritirarlo lui, saldando.

Ma io dico, loro vanno avanti grazie alla clientela, se non sono in grado di trattarla decentemente, cambiassero mestiere. Tra l’altro, nella consegna, mi hanno dato il vecchio hd, ma non la ventola che a loro dire era rotta. Paolo ovviamente che non sapeva nulla, non l’ha richiesta. Quindi il nostro sospetto è che non l’abbiano minimamente sostituita, ma che l’abbiano ripulita e mi han scucito 40 euro per il mio stesso pezzo. Roba da matti.

 

sito internet

Annunci