Allora… prima cosa ringrazio tararabundidee per avermi nominata e vi consiglio di passare a leggere il suo blog… ovviamente non si tratta di un obbligo.

Le regole sono:

  • Lasciare un commento a questo post;
  • Seguire il blog che vi ha nominato e chiedere di seguirlo a chi nominerete;
  • Rispondere alle 11 domande formulate per voi, taggando chi vi ha nominato in modo che possa leggere le risposte;
  • Formulare 11 ulteriori domande a vostra scelta a cui dovranno rispondere i vostri nominati;
  • Nominate per rispondere 11 blog;
  • Inserire nel post il distintivo del Liebster Award.

liebsteraward-roses-tag.png

 

Ecco invece le 11 domande:

  1. Qual è il tuo libro preferito? Ne ho due a parimerito… Il Conte di Montecristo, non so, forse perché adoro il dolce sapore della vendetta… e Via col Vento, ho letto l’intera saga e non i stanca mai.
  2. Se avessi la possibilità di avere tanti soldi, ma li potresti spendere per una sola cosa, cosa compreresti? Sono indecisa a dir la verità… da un lato, chi mi conosce sa perfettamente che spenderei una fortuna in libri… ma anche in cibo spendo molto… sono due delle mie più grandi passioni e non saprei rinunciare a nessuno dei due.
  3. Quale personaggio saresti voluto essere? Più che essere un personaggio, già vissuto o vivente, vorrei essere quella del sogno che rincorro da un po’… me stessa… ma scrittrice di successo e perché no, magari un giorno anche sceneggiatrice (perché limitarsi in un campo soltanto?)
  4. In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere e perchè? In nessuna in realtà, ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro. Malgrado mi affascinano i film ambientati nel periodo di boom economico, credo che mi sentirei un pesce fuor d’acqua… anche se sarei curiosa di andar a spiare le vite dei miei genitori, per vedere la loro infanzia e conoscere anche quella loro parte di vita, quando io non ero minimamente nei loro pensieri.
  5. Qual è il tuo piatto preferito? Orecchiette con le cime di rape  ovviamente, potete darmene una camionata intera… anche se sto per scoppiare, non mi fermo mai. Al secondo posto metterei la tiella barese (ovvero riso, patate e cozze).. al terzo una bella braciolata mista ed al quarto il mio dolce preferito, il profitterol.. tutti piatti che non mi stancano mai… e fidatevi, io mi stufo presto della ripetitività… anche in cucina.
  6. Qual è la donna più bella del mondo per te? Scarlett Johansson… forse per lei proverei un rapporto lesbo… ma solo per lei… sia chiaro..eheheh
  7. E l’uomo? Chris Hemsworth… credo che per lui tradirei anche l’amore della mia vita… io che sono per la totale monogamia.. ma lui è solo un sogno, quindi il mio eventuale uomo non dovrebbe temere nulla.
  8. Tè o caffè? Caffè ovviamente… anche se, quando sono in casa mi scoccia prepararlo… nel momento in cui varco la soglia ed esco, mi trasformo in caffeinomane… lo so, ne abuso… ma mi piace troppo… ovviamente se ben fatto.
  9. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog? Beh, qui parla l’autrice e non la protagonista, il volermi far conoscere… far leggere qualcosa di mio, usare il blog come trampolino di lancio… in ottica pubblicazione ovviamente, perché il fine ultimo è riuscire ad ottenere un contratto con qualche casa editrice importante (incrocio le dita).
  10. Qual è la tua canzone preferita? Non ne ho una, io spazio molto nei vari generi… adoro La Traviata di Verdi… La marcia sinfonica The King… mi piace Emma Marrone, Tiziano Ferro, Negramaro. Mi piace il Liga degli anni ’90, Adele, Madonna, gli U2, i Muse, i Queen, i Beatles, Evanescence e olti altri.
  11. Se potessi reincarnarti, cosa vorresti essere? Non in cosa, ma in chi.. vorrei che la mia anima potesse tornare indietro nel tempo e rincarnarmi in mia madre… così le eviterei di commettere degli errori, nella vita, che tutt’ora non si perdona.

 

Ed ecco le nominations:

Ho cercato di linkare quei followers che non nomino mai… così magari anche io potrò conoscerli un po’ di più.

Dunque… le mie 11 domande… non saprei cosa chiedere… mumble, mumble… uhm si vediamo:

  1. Quando avete deciso di aprire un blog? Perché, come è nata l’idea ed il tema da trattare?
  2. Qual è il tuo sogno? Quale obiettivo dovresti raggiungere per sentirti realizzata/o nella vita?
  3. Qual è la tua più grande fobia? E’ legato ad un evento traumatico o è nata dal nulla?
  4. Se c’è, qual è l’aspetto della tua vita (passione, episodio o quant’altro) di cui maggiormente ti vergogni?
  5. C’è qualcosa di te che cambieresti, ma non hai ancora il coraggio di fare? (non parlo solo di aspetto fisico, sia chiaro)
  6. C’è qualcosa di cui proprio non puoi fare a meno?
  7. Hai partecipato al mio Disney Tag? (ghghgh, ok, qui son di parte… ma non occorre esser per forza nominati per partecipare)
  8. Come ti vedi tra 5 anni? E tra 10?
  9. Qual è la tua più grande passione? Ci son dei corsi che vorresti frequentare per ampliare le tue conoscenze in merito?
  10. Quanto, del tuo tempo libero, è dedicato unicamente a te stesso e quanto agli altri?
  11. Hai animali in casa? Se si parlaci di loro (non vale descrivere la suocera, mi raccomando… eheheh).

Son proprio curiosa di leggere le vostre risposte… sperando che vi arrivino i pingback… visto che non sempre i miei vengono recapitati.

 

sito internet

Annunci