Oddio che sonno. Sono in macchina, anzi siamo, io e Paolo. Stiamo tornando da una scampagnata serale. Visto che ieri sera non doveva lavorare, è venuto a prendermi a lavoro. Più che altro direi che mi ha sequestrata da lavoro, non ho avuto modo di rifiutarmi. All’ora di cena eravamo ad Amatrice. Da premettere, per tutto il tragitto non mi ha voluto dire dove si andava.
La cosa mi inquietava un minimo, più che altro perché oggi lavoro e non avevo la certezza di rientrare in tempo. Quando poi ho fatto notare che non avevo con me neanche un cambio d’abito, mi svela che ogni volta che è stato da me, ha “rubato” qualcosa di mio, praticamente nel bagagliaio aveva tutto il necessario. Ma da quanto frequento un maniaco che premedita tutto questo? Maniaco perché dai, uno che ti ruba qualcosa ogni volta che viene da te, un po’ inquieta. E poi, ma da quanto stava organizzando tutto questo?
Per carità se fossi innamorata, troverei la cosa superomantica, ma così mi ha messo solo angoscia addosso. Anche perché, qualora ci fosse stato un imprevisto, avrei avuto problemi a lavoro ed avrei messo nei guai anche Lori, che si troverebbe costretto a sobbarcarmi anche il mio lavoro. Per fortuna stamattina, nonostante la levataccia, siamo in fase di rientro.
Devo ammettere che non sono stata affatto male, anzi. Abbiamo dormito in un delizioso casale, camera che ha prenotato mentre eravamo già in viaggio. Per cena ci siamo fermati in questa trattoria Ma-Tru dove abbiamo mangiato fino a sfondarci. Il proprietario, simpaticissimo, ci propone di fare un tot di assaggini, informandoci che tutti i turisti mordi e fuggi fanno così. Effettivamente aveva ragione, diversi altri tavoli hanno optato per questa scelta. Solo che ad averlo saputo, avrei fatto una settimana di digiuno preparatorio.
Allora, ci ha portato un mix di salumi e latticini che ti si scioglievano in bocca, io poi che a casa, mentre guardo la tv, ho sempre una ciotolina di olive da mangiare, mi son fiondata su di esse come se non ci fosse un domani.
Poi il proprietario ci propone due assaggini di primo. Ricordatevi soprattutto la parola assaggini, ahahah, se quelle porzioni son da assaggio, non oso immaginare quelle regolari. Ci ha portato due enormi sperlunghe in acciaio, con delle mezze maniche alla gricia e i famosissimi spaghetti all’amatriciana. Una delizia. Io ho solo preso una forchettata di gricia, a differenza di Paolo che ha spazzolato tutto, dedicandomi soprattutto agli spaghetti. Vi confesso che se avessi potuto, avrei ordinato un enorme padellone del loro sugo, per potermi ancora deliziare una volta a casa. Avete presente quando ad ogni boccone, le papille gustative fanno la ola? Ecco ci sentivamo così. Ma poi, nonostante tutta quella quantità di pasta, non ci sentivamo affatto appesantiti e questo è stato il nostro errore, perché abbiamo confermato l’assaggino di carne alla brace, immaginando che ci avessero portato una bistecchina, un paio di salsiccia e quattro o cinque arrosticini. Sbagliavamo. Ecco arrivare un’altra enorme sperlunga ricolma di ogni ben di dio, contornato da una quantità assurda di patate al forno.
Io non so voi, ma per quanto posso esser sazia, non rinuncerò mai a tuffarmi nella carne arrostita e poi si sa che non posso vivere senza patate, in qualunque modo mi vengano preparate. Tra l’altro anche le mie nonne sanno di questa cosa e ne approfittano sempre. Alla fine siamo usciti, riuscendo a spazzolarci tutto, ma rifiutando il dolce che volevano offrirci. C’è stato un momento in cui tutti noi clienti ci siamo guardati negli occhi ed ammicando come a dire: “Si ok, non riusciamo neanche a camminare per quanto siamo pieni, ma ne è valsa la pena, eccome se ne è valsa.”
Usciti da lì, avevamo bisogno solo di un letto. Quindi dopo una piccola passeggiatina nel circondario, abbiam preso l’auto e raggiunto il casale. Io mi son buttata nella vasca da bagno, con Paolo che, seduto sul coperchio del water, chiacchierava mentre con una spugnetta, mi lavava delicatamente.
Inutile dirvi come sia finita la serata. Nonostante la stanchezza, credo che dormirò per tutto il weekend per recuperare, devo ammettere che sia stata un’idea carina. Abbiamo anche deciso che, non appena lui potrà prendersi un weekend libero (e la trovo dura, non molla il gastropub per un giorno, nonostante abbia dei validi collaboratori), ci torneremo sicuramente, magari inserendo Amatrice in una specie di tournée gastronomica. Ora, giusto per non farci mancare nulla, colazione in un bar nei pressi del mio ufficio, in attesa che arrivi l’orario di ingresso.
Tu metti sempre foto di cose buone! Ahahah Non si può!!!! 😄
Comunque inquietante e romantico spesso vanno di pari passo. Io però me ne sarei accorta che mi fregava la roba da casa 😛 Solitamente Noto anche se mi sposti una penna dalla scrivania!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io disordinata come sono, non mi accorgerei di nulla mai… però non perdo neanche un calzino nella lavatrice… alla fin fine riesco sempre a trovare tutto.
Per il cibo… è uno dei pochi piaceri della vita, non mi è mai interessato essere piatta come una sardina… preferisco godere, certo non strafare in continuazione, che mangiar tutto l’anno insalatina e petto di pollo…. eheheh
"Mi piace""Mi piace"
Bene, ora so che se dovessi mai smettere di zitellonare non avrò la possibilità di godere di romanticherie di questo tipo perché sono troppo ordinata! Accidentaccio!! 😀
Non mi parlare di piatte come sardine che inizio a piangere. Pure io mangio con piacere quando si può. E infatti non sono per niente secca,ecco.
Detto ciò aggiungerei un “più Paolo per tutte” che mi pare un rapporto funzionale per ora 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah… oddio, quando non ha i suoi eccessi si… ma in fondo… ne esistono di Paolo in giro per Roma? Ed in giro per l’Italia? No, perché tutte cerchiamo il principe azzurro, ma poi tutte si lamentano di aver trovato lo stregone cattivo. eheheh
"Mi piace""Mi piace"
Si, i rapporti di coppia non corrispondono mai alle aspettative e questo perché nella nostra testa la dolce metà fa quello che diciamo e vogliamo noi, mentre nella realtà ha una sorta di autonimia di pensiero e azione che stride con le nostre fantaaticherie da “uomo ideale” ahahaha
"Mi piace"Piace a 1 persona
come si permette di prendere iniziative? ahahah… e da quando i penemuniti sono anche cervellomuniti? ahahah
"Mi piace""Mi piace"
Sembra che sia andato tutto bene…quante pazzie per Amore…
"Mi piace"Piace a 1 persona
eh già
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’acquolina proprio, mamma che buono! E che bell’idea questa scappatella romantica 😀 (qui c’è una nomination per te comunque https://tararabundidee.wordpress.com/2016/04/17/liebster-award-tag/ )
"Mi piace"Piace a 1 persona