Ieri sera c’è stato il consueto MNS… argomento Disney & Co. In realtà abbiamo iniziato con la Dreamworks, tramite Kung Fu Panda 3… che dire, ci è piaciuto un sacco ed avremmo avuto con noi Adinolfi e Volo per assistere dal vivo alla diatriba.

Mentre l’argomento culinario è stato Focacce & Co. Io ho fatto la quiche lorraine che tanto adoro e la famosa focaccia pugliese, quella ripiena di cipolle e olive nere, quelle che tingono gli abiti se ti cadono addosso. Le ragazze hanno portato da bere e un altro paio di focacce ripiene. infatti avevamo tanta di quella roba che alla fine abbiamo deciso di invitare altre ragazze appassionate del genere come noi.

Alla fine abbiamo visto, o chi come me rivisto:  Maleficent, Shrek, Monsters & Co., Cattivissimo Me, Frozen, Alla Ricerca di Nemo, Quattro Bassotti ed un danese, Pomi d’ottone e manici di scopa, La bella e la bestia.

Ovvio che non abbiamo visto tutto in una notte, anzi siamo andate a dormire abbastanza presto, rispetto al solito, ma abbiamo continuato anche oggi. In questo momento stiamo guardando Fantasia, forse il più grande capolavoro Disney, a mio parere. Ovviamente tra un po’ inizieranno i preparativi per la serata. Stasera si va a mangiare arabolibanese, in un ristorante dove c’è sempre anche la danza del ventre. Sappiamo già che spenderemo un occhio della testa, in base alla quantità del cibo che ci serviranno, ma è un modo per stare tutti insieme ai nostri partner (udite udite viene anche Paolo, nonostante sia sabato sera, ma credo dipenda dalla presenza di Lory e la moglie) e per farci due risate in compagnia.

Ora son curiosa, qual è il vostro film preferito, cartone animato o proprio live action, disney o meno? Quale guardate mille volte senza che vi venga mai a noia?

p.s. Cattivissimo me l’ho imposto io… vado matta per i Minions… se vedo in giro un pupazzetto mi dovete scardinare con un piede di porco per togliermi da lì.

 

sito internet

Annunci