Alla fine mia madre ha avuto la meglio, almeno su mio padre. Oggi ho ricevuto una chiamata da lui, in merito a come investire la vincita. mi diceva che finalmente era andato a parlare al suo amico bancario. Di investimenti validi ce ne sono, ma non mi garantirebbero un grosso utile, a meno che non scegliessi di rischiare un po’. Quindi mi consigliava di valutare più seriamente l’idea dell’appartamento che in fondo non è male, o comunque si potrebbe anche dividere l’investimento. Prendere un immobile giù in Puglia, affittarlo e con quello pagarmi l’affitto qui a Roma ed il restante impiegarli in banca, con un investimento anche non molto remunerativo, ma che in caso di emergenza potrei facilmente attingerci.
Ovvio che facessi la battuta su cosa mia madre gli avesse negato, a che lui cedesse. Ci siamo messi a ridere, ovviamente per lui il mattone è un ottimo investimento, solo che non la prendeva in considerazione in quanto non avendo una storia fissa, magari un domani avendo esigenze diverse, potrei essere costretta a svendere la casa in fretta, senza riuscirne a ricavare il vero valore..
Alla fine siamo rimasti che, senza fretta, inizierò a guardare qualcosina, senza impegno e poi, magari, se scendo a Pasqua, i miei potrebbero prendermi un po’ di appuntamenti per qualche villetta o comunque residenze singole, giusto per iniziare a farmi una idea di come sta messo il mercato. Mio padre mi ha velatamente fatto intendere che io acquisti qui a Roma, primo perché potrei sfruttarlo in prima persona, secondo perché rispetto al mercato pugliese, dovrebbe essere più facile guadagnare qualcosa in caso dovessi rivenderla.
Così immagino che quando sarò a casa ad annoiarmi, inizierò a spulciarmi un po’ di annunci online, esclusivamente con foto, per vedere se qualcosa attira la mia attenzione. Ma poi Roma è grande, dove vorrei vivere? In quale zona? Queste sono le decisioni che non riesco mai a prendere, per l’appartamento dove vivo, avendo urgenza, il primo che ho visitato, nella fascia di prezzo che potevo permettermi, l’ho fermato subito. Convinta di restarci per poco, mentre nel frattempo avrei cercato qualcosa di più consono. Ovviamente non ho mai iniziato la ricerca, ogni volta che avevo una qualche ispirazione, mi bloccavo immediatamente non appena arrivavo allo scoglio di dover scegliere una zona. Suggerimenti?
Il mattone resterà sempre il migliore investimento, soprattutto con questi chiari di luna. Le banche danno sempre meno, ci chiedono sempre di più in cambio di… nulla. Fanno affari “noleggiando i nostri soldi” a chi ha bisogno di un prestito. Se gli chiedi un prestito vogliono il 18% di interessi (quando si accontentano di poco) ma a te che glieli metti a disposizione danno lo 0,05 annuo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh Roma è grande davvero. Secondo me più che cercare in maniera passiva da casa sarebbe bello andarsene in giro a scoprire la città e proiettarsi in certi quartieri piuttosto che altri, immaginarsi in certe zone assaporandole a pieno. Studiando i pro e i contro. Insomma, avendo del tempo libero ,ovvio, e magari con la giusta compagnia 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
io adoro il quartiere coppedè, vai a vedere su google. ma prezzi da capogiro
"Mi piace""Mi piace"
Lo conosco!
È bellissimo, volevo riandarci a fare un giro proprio oggi ma OVVIAMENTE piove >_<
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi abiti nella stessa regione della mia autrice… eheheh. Eh si, tutto il weekend sarà imperversato dalla pioggia.
"Mi piace""Mi piace"
Eh si io e colei che scrive su questo blog siamo più vicine di qunto crede 😛 Per cui, se si accatta casa in zona centro, magari un attico, io vado a dare un’ occhiatina volentieri il giorno che la inaugura!!! 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah… o una movie night sleepower
"Mi piace""Mi piace"
Io cambierei città 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
tipo?
"Mi piace""Mi piace"
Mmmmm Firenze per me ha un grande fascino, non mi dispiacerebbe viverci. Bologna è un’altra città bellissima (ma qui tiro acqua al mio mulino :P). Oppure non so, fare la “pazzia” e andare all’estero per ricominciare tutto da capo…se io avessi i soldi forse lo farei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io adoro la Spagna, ma non credo avrei mai il coraggio di fare questo genere di salto.
"Mi piace""Mi piace"
Non sono mai stata in Spagna quindi non posso dare alcun parere, ma odio la lingua spagnola…quindi dubito potrei sopravviverci XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
io invece adoro la lingua e sentirne l’accento 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ahahaha io l’esatto contrario! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah…io lo trovo addirittura erotico… ahahah
"Mi piace""Mi piace"
NOOO!!! A me questo effetto lo fa il tedesco! XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma il tedesco è freddo e rude… ahahah
"Mi piace""Mi piace"
Appunto, io voglio l’uomo rude e rigido 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah… con la clava 😀
"Mi piace""Mi piace"
Till Lindemann è il mio ideale di uomo… 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
nuo nuo… non mi piace proprio… -.-‘
"Mi piace""Mi piace"
Meglio, più Lindemann per me! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah
"Mi piace""Mi piace"