Mai rientro a lavoro è stato così rilassante, sono appena rientrata a casa e mi sento soddisfatta. Non che non abbia lavorato, anzi, ma udite udite, per la prima volta la bisbetica era assente. S’è presa due giorni di malattia, eh si, l’influenza ha colpito anche lei quest’anno. In ufficio c’era un clima quasi irreale, non ci sembrava vero, io e Lory siamo riusciti a fare più del solito, chiudere ed archiviare vecchie pratiche, finire numerose relazioni lasciate in arretrato e dato uno sguardo ai nuovi progetti da studiare e decidere se mandare in produzione. Il tutto con la radio ad un livello sonoro decisamente più alto del solito, abbiamo attirato anche la curiosità del nostro capo, venuto all’inizio per bacchettarci, ma quando ha potuto appurare quanto fossimo stati produttivi ci ha suggerito, sottolineandolo con una strizzata d’occhio, di tenere sempre la musica nella stanza… si, vaglielo a spiegare alla bisbetica. Ho avuto anche un po’di tempo per curiosare nel webmondo, ovviamente la mia attenzione viene catturata da notizie di scarsa importanza.
Katy Colins è una trentenne di inglese, lasciata dal ragazzo di una vita ad un mese dalle nozze. Nonostante la decisione del suo compagno le abbia spezzato il cuore, Katy ha deciso di mollare tutto ed andarsene. Ha venduto tutto, mollato il lavoro, preso un biglietto di sola andata per il sud est asiatico e aperto un blog, Not Wed Or Dead, From Lost to Wanderlust, in cui ha documentato tre anni di viaggio intorno al mondo. Ha visitato circa trenta paesi, ora vive in Francia ed ha un contratto per scrivere tre libri. A volte invidio cotanto coraggio. Anch’io a volte vorrei mollare tutto e partire senza meta, nè tempistiche. Ma purtroppo io non sono mai stata portatrice dello spirito d’avventura e soprattutto non potrei vivere senza libri, film nè comodità nel dormire. Poi chi mi conosce sa della mia difficoltà nell’imparare lingue nuove e di quanto sia zoppicante il mio inglese. Comunque Katy dovrebbe essere un esempio per tutte noi donne, ogni volta che subiamo grosse delusioni dai nostri uomini. Cioè, ragà, bisogna essere dei grossi pezzi di m***a per mollarla la fidanzata di una vita ad un mese dal matrimonio. Non potevi accorgertene prima? Hanno idea gli uomini di quanto sbattimento dobbiamo sobbarcarci per organizzare il tutto? Certo che no, a loro è richiesto soltanto di presentarsi ben vestiti ed in orario alla cerimonia e si fanno anche prendere dal panico? Povere stelle, come potrebbero sopravvivere senza la mamma che gli fa da cameriera e senza aver più la possibilità di rimorchiare a destra ed a manca? Secondo me dovrebbe esistere un sito, tipo tripadvisor, ma per gli uomini. Recensioni, foto, magagne e comportamenti da Str****, tutto disponibile per noi donne, di modo da poter star lontane da certe fregature. Certo, voi mi direte, chi ci da la certezza che poi possa corrispondere a vero? Beh, lì sta alla coscienza di tutte noi, di non scrivere cose false perché gelose o invidiose. In fondo chi ci garantisce che le voci che girano in paese siano vere? Si sa che le malelingue si nascondono ovunque.
Invidio quel coraggio di Katy! Io non so se lo avrei trovato, per adattarmi mi adatto anche, ma dopo un po’ forse mi mancherebbe l’aria di casa… 😉
"Mi piace""Mi piace"
io non mi sono mai sentita a casa da nessuna parte… non è quello il mio problema personale… ma ho bisogno di un letto comodo o non riesco ad alzarmi per i dolori… ho bisogno di portar con me un’infinità di libri e non potrei… e poi i miei gadget tecnologici, oramai non vivo senza wifi e penso che Katy non abbia potuto aggiornare il suo blog ogni giorno… e non potrei vivere senza il mio Neo.. il mio gattone pigrone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho bisogno della mia camera, dei miei oggetti familiari, della mia chitarra… Neo il gattone pigrone capisco che debba esserci 😀
"Mi piace""Mi piace"
Si, nonché mammone e feticista
"Mi piace"Piace a 1 persona
E proprio per questo irrinunciabile 😉
"Mi piace""Mi piace"
L’unico difetto, che non so come risolvere? Perde gomitoli di pelo… Lo spazzolo a lungo mille volte al giorno… ma appena lo accarezzi… la tua mano diventa il cugino It degli Addams.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahahaha mia zia ha un gatto, e so che anche per quanto riguarda lui l’unico difetto è il pelo… quando corre lascia una scia di peli che vola ovunque 😉
"Mi piace""Mi piace"
si, per alcuni felini è una croce… meno male che è a pelo corto… però non posso mai invitare nessuno a casa, sempre troppo zozza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E pensa che quello di mia zia ha il pelo lungo! 😀
"Mi piace""Mi piace"
ussignur… poraccia… ahahah… io a pelo lungo ho la femmina… Margot (lui per la passione dei film, lei per quello dei cartoni… prima o poi arriveranno quello per le serie tv e per i libri, ahahah).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahah i mici fanno parte della nostra vita, con tutti i peli che diffondono… e condividono le nostre passioni come possono ;D
"Mi piace""Mi piace"