Casa-di-Mamma-ho-perso-laereo

Stavo rispondendo al commento di licht234 sul vivere in mezzo al nulla ed ho citato due case:

  1. La casa nella radura nel bosco ne “Il pesce innamorato”.
  2. La casa nella palude di “Shrek”.

e da lì ho iniziato a pensare agli appartamenti usati nelle pellicole cinematografiche. Ammetto che ho continuato a pensarci perché sto guardando “Se solo fosse vero” su Tv8 e mi sono interrogata su quale sia la mia casa preferita.

Indubbiamente tra i primi posti c’è proprio l’appartamento al centro del film che sto guardando.

Stasera-in-tv-Se-solo-fosse-vero-con-Reese-Witherspoon-su-Canale-5-5-620x350

Purtroppo non sono riuscita a trovare una foto di qualche scena in cui possiamo scorgere l’abitazione. Per me è stupenda, luminosa di giorno, con un bel panorama di notte, arredata con gusto ed eleganza è proprio un bijoux e che dire del giardino sul terrazzo a fine film?

Altra casa che mi fa impazzire, anzi sono due in nella stessa pellicola, sono quelle del film “L’amore non va in vacanza”.

 

Non saprei scegliere tra lo chalet nel Surrey e la villa a Los Angeles, certo totalmente diverse tra loro ma altrettanto affascinanti.

Tra le ville famose negli ultimi anni c’è sicuramente la Stark House di Ironman, messa sul mercato l’anno scorso. Chi di noi non ha sognato di essere multimiliardario per potersela permettere?

ironman_stark_house_aerial_art

Sarebbe davvero un sogno e sono rimasta davvero shockata quando con gli effetti speciali l’hanno distrutta.

Ed infine, m probabilmente ce ne saranno molte altre che al momento non mi vengono in mente, da bambina fingevo di abitare in una qualsiasi delle magioni di “Via col Vento”.

05gonewiththewind_rect540

Stupende!

Ora non fate i timidi come al solito, voglio i vostri commenti, non solo quelli delle aficionados…quali sono le case che avete adorato? In quale vivreste volentieri ed in quali non potreste mettervi piede? E perché?

Annunci