Non so voi, ma io sono totalmente negata nelle relazioni interpersonali. Faccio una fatica immane  ad avere degli amici. Non fraintendetemi, nel corso della mia vita ho conosciuto ed ho chiacchierato con migliaia di persone, ma poi quanti di questi son rimasti nella mia vita? Credo nessuno.

Si, certo, la colpa è mia e del mio carattere, ma il rovescio della medaglia? Intendo coloro che se ne vanno, che scivolano via, che sgusciano fuori dalla tua esistenza silentemente, per poi diventare solo uno sbiadito ricordo, ecco loro perché non vengono giudicati per l’operato?

Ok, sarò una persona poco interessante, con un carattere orribile e non malleabile (non chiedetemi di smussarlo, è impossibile, la mia indole verrà fuori prima o poi e son dolori), sarò dispotica, egoista, egocentrica, infantile, viziata e insensibile che ci possa essere, insomma una zitella acida per capirci, ma possibile che la gente non sappia scavare a fondo e vedere cosa c’è nel mio vero io?

Possibile che non siamo più disposti ad investire nell’altro? Siamo la generazione del mordi e fuggi ed applichiamo questa filosofia anche nei rapporti personali, anche i matrimoni sono così oramai, come abbiamo potuto vedere. Diamo tutto per scontato, tutto ci deve essere servito su di un piatto d’argento nel minor tempo possibile e quando ciò non viene più fatto, beh addio ed avanti il prossimo. Viviamo in un enorme fast life, solo che noi siamo dietro al bancone, prendiamo dalla gente ciò che ci occorre ma non diamo nulla in cambio e quando chi abbiamo davanti miracolosamente si sveglia ed inizia a chiedere anche lui, beh, clicchiamo un pulsante ed apriamo la botola del dimenticatoio.

La vita non è questo, create dei grossi danni al prossimo e non ve ne curate, come dei bambini viziati poco vi importa se il giocattolo si rompe, tanto ce ne sarà sicuramente un altro. Io non sono un oggetto, non potete sfruttarmi, prendedovi pezzi di me e poi gettarmi via, perché ho un pessimo carattere, lo so da me come sono e voi non siete poi così diversi, perciò non cercate le persone solo perché vi fa comodo, o avete bisogno di loro e poi le gettate via. Siamo esseri umani, non kleenex.

Mi domando perché mi stia ostinando a scrivere, non mi legge nessuno.

Annunci