Ragazzi ma che ci è preso in questo 2015?  Ovunque ci son solo coppie scoppiate. Capisco che a fine anno si butta il vecchio, per far posto al nuovo, ma proprio dal vostro partner volete incominciare?

E’ notizia di poche ore fa dell’ennesimo divorzio in ambito vip. Pare che Luca Argentero abbia lasciato la casa coniugale, invaghitosi di una giovane attrice conosciuta sul set dell’ultimo film interpretato. Ma non sono solo loro a entrare nell’elenco delle coppie che in quest’anno si sono detti addio, l’elenco è bello corposo:

  1. L’ex Miss America Olivia Culpo e il cantante Nick Jonas si sono lasciati dopo due anni d’amore. Di lei non so nulla, di lui solo che faceva parte dei Jonas Brothers.
  2. Cristiano Ronaldo e Irina Shayk si sono lasciati dopo 5 anni d’amore per i continui tradimenti di lui rivelati dalla top model. Che ha anche aggiunto che il campione la faceva sentire brutta. Ora, alcuni di voi storceranno il naso, ma per me lei è brutta, osservatela bene in alcune foto, nonostante il fotoritocco non è sta grande bellezza.
  3. Matt LeBlanc e la moglie Andrea Anders si sono lasciati dopo 8 anni. Lui per me resterà sempre Joey, uno che on riusciva ad impegnarsi seriamente con nessuna donna, non so voi.
  4. Elisabeth Olsen e Boyd Holbrook si sono lasciati dopo 3 anni. Lei una delle gemelline, ancora non ho ben capito cosa facciano nella vita… lui, mai sentito.
  5. Bobby Flay e Stephanie March. lui chef lei attrice in Law & Order.
  6. Pamela Anderson e il marito Rick Solomon divorziano per la terza volta. Secondo me questi hanno stipulato un abbonamento, ogni tre divorzi gli regalano un tostapane.
  7. Bradley Cooper e la top model Suki Waterhouse. Vabbè, nessuno ha creduto fosse una storia duratura, nessuna resiste a lungo al suo fianco. Gli puzzerà l’alito in maniera inversamente proporzionale a quanto è figo?
  8. Agyness Deyn e Giovanni Ribisi hanno gestito la loro separazione con la stessa discrezione che ha caratterizzato il loro lungo legame. Sinceramente non sapevo neanche fossero sposati.
  9. Miley Cyrus e Patrick Schwarzenegger. Io fossi in lei, con cotanto padre di lui, inizierei a scappare, prima che la disintegri.
  10. Ben Affleck e Jennifer Garner hanno condiviso 10 anni d’amore, tre figlie, e la dipendenza dal gioco d’azzardo di lui. ora hanno annunciato il divorzio dopo una lunga terapia di coppia. Ma restano molto legati al punto che si dice stiano aspettando un quarto figlio. Questi ogni volta che annunciano il divorzio, procreano. Che strani.
  11. Ariana Grande e Big Sean. Vabbè, non ci siamo persi nulla.
  12. Charlize Theron e Sean Penn: a un passo dal sì la diva ha mollato il divo stanca dei suoi tradimenti. Dai, ce lo stiamo chiedendo tutti, avrà tentato di picchiare anche lei?
  13. Tiger Woods e Lindsay Vonn: la coppia avviata alle nozze si è separata per i tradimenti del golfista. no vabbè, ciccina bella, allora te la vai a cercare. Ti tradiva? Ma sul serio? non l’avrei mai detto, eppure sembrava un tipo così a modo.
  14. Louis Tomlinson dei One Direction ha chiuso il lungo fidanzamento con Eleanor Calder: le fan ringraziano. Anche tra gli idoli delle bimbeminkia ci si lascia.
  15. Un divorzio mediatico quello tra Patrick Dempsey e la moglie Jillian anche perché accompagnato dal licenziamento del divo da Grey’s Anatomy. Tutta colpa di un tradimento sul set. Ma a novembre Lui ci riprova portandola a Parigi. Chissà se nel 2016 li rivedremo insieme?
  16. I campioni di tennis Maria Sharapova e Grigor Dimitrov si sono lasciati pochi giorni fa dopo tre anni d’amore. I due vogliono concentrarsi sulle rispettive carriere. Si, certo, ora si dice così.
  17. Paola Barale e Raz Degan, protagonisti di un grande amore per 13 anni. Motivo della rottura? “Sono solo fatti…loro”.
  18. Roberto e Federica Mancini: l’allenatore ha annunciato con un comunicato a luglio di voler divorziare dalla moglie dopo 25 anni e tre figli. Lei ha risposto con amarezza che si trattava di una scelta unilaterale.
  19. Will Smith e Jada Pinkett divorziano o no? Da mesi le voci li danno in crisi ma il divo ha postato una smentita sui suoi social dopo che l’annuncio era uscito su Radar online” che parla anche di un accordo di divorzio milionario: 240 milioni di dollari di patrimonio da dividere per i due. La coppia, sposata da 17 anni, ha due figli.
  20. 13 anni d’amore, tre figli insieme, un figlio di lui fuori dal matrimonio, qualche tradimento… e alla fine Gwen Stefani annuncia il divorzio dal marito Gavin Rossdale .
  21. Sienna Miller e Tom Sturridge si sono lasciati dopo 4 anni d’amore e una figlia. E son due, dopo Johnny Depp.
  22. Megan Fox e Brian Austin Green si sono lasciati dopo 11 anni d’amore. La coppia ha risolto in pochi giorni le pratiche del divorzio trovando un accordo: Megan pagherà gli alimenti all’ex marito. Beh, divorzierei anch’io da una bambola interamente siliconata, che ha spontaneamente dichiarato di non tirare mai lo sciacquone, qualunque sia il bisogno espletato.
  23. Emma Stone e Andrew Garfield negli ultimi mesi erano piuttosto confusi: si sono lasciati e ripresi più volte ma ora people conferma tra loro è tutto finito .
  24. Halle Berry e Olivier Martinez si sono conosciuti nel 2010 sul set di Dark Tide. Lei che dopo tre fallimenti non voleva più sposarsi aveva capitolato davanti alle attenzione del divo francese. Ora la fine dell’amore anche se i due restano ottimi amici. Halle allora sei te la mela marcia, dopo tutti sti divorzi.
  25. Kate Beckinsale e il regista statunitense Len Wiseman sembravano una delle coppie più solide di Hollywood. E invece si sono separati dopo 11 anni di matrimonio.
  26. Kaley Cuoco e il tennista Ryan Sweeting hanno divorziato dopo solo due anni di matrimonio.
  27. Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono detti addio dopo 11 anni d’amore e due figli. Ora lui è legato alla ristoratrice bresciana Diana Poloni. Morto un papa, se ne fa un’altro.
  28. Max Biaggi ed Eleonora Pedron: 12 anni insieme, due figli ma poi tutto è finito. In ottobre si viene a sapere che lei è legata a Daniele Conte, fratello del CT della Nazionale. Poco dopo Biaggi si fidanza con la cantautrice Bianca Atzei.
  29. Federica Panicucci e Mario Fargetta, storico dj, si lasciano proprio a fine 2015. “Con immenso dispiacere ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli” spiega il comunicato ufficiale. La coppia sposata dal 2006 ha due figli.
  30. Ed infine il divorzio che è sulla bocca di tutti dalla vigilia di Natale. Belen Rodriguez ha fatto sapere, tramite il suo avvocato, che lei e Stefano si sono lasciati. Ma va? Non ce lo aspettavamo per nulla al mondo. Nessuno di noi ci ha scommesso su il giorno del vostro matrimonio. Certo il comunicato è stato sibillino e non ha spiegato nulla delle dinamiche, quindi sono iniziate a circolare le varie ipotesi. L’ultima sentita in giro è che sia stato lui a mollarla, stanco di vivere nell’ombra, di tutta quella gente che gravita intorno a lei e di sentirsi quasi un mantenuto, visto che lei guadagnava decisamente di più. Ma son convinta che neanche questa versione sarà quella veritiera, forse non sapremo mai cosa sia successo tra i due e forse è meglio così… troppa esposizione mediatica ci han fatto solo annoiare.

Trentuno coppie vip che si sono lasciati, chissà quante migliaia tra i nip. Perché diciamoci la verità, noi comuni mortali non facciamo notizia, ma anche noi ci si lascia, eppure non lo sbandieriamo ai quattro venti, non diramiamo comunicati stampa, al massimo cambiamo lo status su facebook, sicuri che la cosa non passerà inosservata. Perché in fondo ci piace spiare nelle vite altrui e godiamo nel vedere i loro fallimenti. No, inutile che vi scandalizziate, tutte/i noi quando leggiamo di queste notizie pensiamo solo una cosa, ben ti sta… sarai anche gnocca, o bono, ma almeno una cosa negativa ce l’avari anche te.

Mi domando, chissà se anche i vip, quando si separano, si fanno la guerra su chi deve tenersi il servizio di piatti buono, o la credenza avuta in eredità dalla nonna. Sinceramente rido quando sento di battaglie legali a suon di milioni di dollari, come se il divorzio fosse una specie di fine rapporto da contrattare col tfr. Detesto poi le donne, o anche gli uomini perché ora anche se in numero nettamente inferiore lo fanno anche loro, cosiddette mantenute. Quelle che campano a suon di alimenti. Sei stata a dieta per tutta la durata del rapporto ed ora pretendi gli alimenti? Fai la dieta, no? Oppure trovati un lavoro, invece di continuare a tenersi attaccato sto cordone ombelicale. Sembrate tutte degli avvoltoi, pronti a sbranare la preda da cui avete avuto, magari, dei figli. Ecco, i figli, le uniche vere vittime di tutta questa superficialità. nessuno pensa realmente a loro, nessuno chiede loro cosa desiderano realmente di non consumistico e nessuno esaudisce il loro vero desiderio. Sono loro che andrebbero preservati, non i beni materiali posseduti.

Annunci